Sei stato bloccato su WhatsApp e vuoi sbloccare il tuo account? E’ semplicissimo. Vediamo come “liberarci dal blocco” in soli 30 secondi.
Immaginiamo la classica situazione tipo. State usando WhatsApp e notate qualcosa di strano. Il vostro contatto non risponde ai messaggi. Aprite la chat e non appaiono più le doppie spunte. I sospetti crescono. Iniziate fare le varie prove per scoprire se siete stati bloccati. Adesso siete certi. Qualcuno ha impostato il blocco contatti nei vostri confronti. Non potete più inviargli messaggi, leggere l’orari dell’ultimo accesso o effettuare una chiamata. Che fare? Come faccio a riattivare la comunicazione? Niente paura. Sbloccare un contatto WhatsApp è più semplice di quanto puoi immaginare. Vediamo come fare.
Come sbloccare un account WhatsApp bloccato in 20 secondi
- Aprire WhatsApp
- Andare su Impostazioni
- Cliccare su Account
- Cliccare su Cancella il mio account (non avere paura, è possibile ripristinarlo)
- Inserire il proprio numero di telefono e cancellare l’account.
- Disinstallare l’applicazione WhatsApp Messenger dal proprio telefono.
- Riavviare il telefono.
- Andare sull’App Store e installare nuovamente WhatsApp.
- Inserire i dettagli richiesti e il proprio numero di telefono.
Et voilà, hai sbloccato il tuo account! Adesso puoi inviare nuovamente messaggi foto e video alla persona che ti aveva bloccato. Oppure, magari puoi “solo” dare un’occhiata a quello che sta facendo controllando l’orario dell’ultimo accesso o quando è in linea. Fin quando non gli scrivete penserà infatti di avervi bloccato, e non sospetterà alcun tipo di “controllo”.
Avvertenze! Ricorda che se cancelli WhatsApp verrai escluso dai gruppi di cui fai parte e dovrai chiedere nuovamente l’accesso all’amministratore. Inoltra, questa tecnica non funziona sull’ultima versione di WhatsApp, ma solo su quelle precedenti (stiamo studiando per trovare la soluzione anche a questo 🙂 ).