Esistono due tecniche per hackerare WhatsApp di un altro senza avere il suo cellulare, sia su iPhone che su Android. Ecco come fare e come difendersi!
La cosa preoccupante è che spiare WhatsApp senza avere il telefono della vittima è davvero semplice. Non servono conoscenze informatiche, nessun codice o strana procedura. La notizia è ormai nota a tutti. In un mondo fatto di tradimenti, di genitori che controllano i figli e di amici sospettosi, un’arma del genere è potentissima.
A proposito di tradimenti, ti sei mai chiesto come WhatsApp influisce sulla vita di coppia su questo aspetto? Beh, guarda cosa succede in giro in tema di WhatsApp e tradimenti, potresti scoprire che il tuo partner ti tradisce…
In questo post esaminiamo nei dettagli come fare per hackerare whatsapp WhatsApp di un altro senza avere il suo cellulare su iPhone e Android, e come difendersi.
Anche se spiare un telefono senza l’espresso consenso del proprietario del telefono controllato è illegale e punibile a norma di legge, è bene tenere gli occhi aperti.
Il post è diviso in due parti, con due guide specifiche per ogni modello di telefono. Sapere come funziona questo mondo è il modo migliore per evitare di diventare vittime di un attacco. Perché, come dice il proverbio, “la prudenza non è mai troppa”.
1. Hackerare WhatsApp a distanza senza avere accesso al telefono della vittima su iPhone
Esaminiamo il caso in cui il telefono della vittima sia un iPhone.
N.B. Prima di procedere è necessario assicurarsi di avere l’ID Apple del telefono della vittima. Nel caso in cui non si dispone delle credenziali dell’ID Apple, non è affatto possibile spiare WhatsApp.
MSpy Mobile Phone Monitoring: l’app migliore per Spiare WhatsApp

- Scaricare una buona applicazione per spiare WhatsApp. Tra le tante disponibili sul mercato, mSpy e altre app offrono la possibilità spiare WhatsApp di un altro senza installare nulla sul telefono della vittima e senza jailbreak.
- Scaricare l’app cliccando qui sul sito ufficiale e seguire le indicazioni che si ricevono via posta elettronica per completare l’installazione.
- Entrare nel pannello di controllo, cliccare su Imposta un nuovo dispositivo e quindi su Impostazione di un nuovo telefono.
- Per spiare il telefono della vittima senza esserne in possesso, selezionare la voce iPhone (senza jailbreak) e avviare la procedura.
- Inserire, come richiesto, l’ID Apple del telefono della vittima e procedere con la verifica.
Questo è tutto, la procedura di installazione è completa. Adesso basta accedere al pannello di controllo – come puoi vedere nell’immagine qui sotto – e potrai vedere a tutti i dati WhatsApp. È tutto pronto per spiare WhatsApp senza installare nulla sul telefono della vittima.
Se sei indeciso su quale applicazione è la migliore, ti consigliamo di utilizzare mSpy. Il motivo principale è che questa app per monitorare WhatsApp è facilissima da utilizzare, anche per chi non è esperto. Per iscriverti, devi accedere qui al sito ufficiale.
Come difendersi da questo attacco?
Forse è scontato dirlo, ma la privacy è così importante che va evidenziato: per evitare che qualcuno si intrufoli nel tuo telefono con questa tecnica, non rivelare a nessuno il tuo ID Apple. Non farlo neanche se i motivi sembrano guidati da buona intenzioni. Dietro questa richiesta potrebbe nascondersi la volontà di spiarti!
NOVITÀ! EyeZy: la nuova app spia sia per iPhone che per Android

Se parliamo di mSpy, è doveroso parlare anche di eyeZy, la nuova app per monitorare il cellulare che è oggi l’unica vera alternativa a mSpy. Super facile da usare, ha un’assistenza disponibile e veloce.
Per utilizzarla oltre all’ID Apple è possibile utilizzare la funzione “Semplice Installer”, che permette di installare l’applicazione utilizzando la rete WIFI di casa. Una chicca non da poco in alternativa alla classica installazione via iCloud o via Jailbreak, comunque presenti.

Tra la varie funzioni di eyeZy ci sono:
- possibilità di spiare WhatsApp, Instagram, Facebook e altri social
- funzione “cattura schermo” per fare gli screenshot
- funzione “cattura tasti” per sapere cosa viene digitato
- visualizza i messaggi (anche quelli eliminati)
- vedi email, calendario e note
- accesso a foto e video
- e altro.
Trovi tutte le specifiche qui sul sito ufficiale dell’app: Sito Ufficiale eyeZy.
Ps. Lascia un commento dopo se hai avuto modo di testare l’app.
2. Hackerare WhatsApp a distanza su Android
Prima di procedere con questa guida, precisiamo fin da subito che non esiste una tecnica assoluta per spiare WhatsApp su Android a distanza senza avere il telefono della vittima. Questo tutorial per hackerare i messaggi WhatsApp su Android, però, spiega un esempio di un trucco per “fregare” la vittima, anche a distanza. Basta un po’ di furbizia e si può controllare il telefono di un altro anche senza entrarne in possesso.
Prima di procedere, è necessario avere a disposizione:
- Una buona applicazione per spiare WhatsApp (come MSpy, Spymaster Pro o Flexispy).
- Un PC Windows.
- Java Runtime Environment and APK Icon & Name Changer installati sul computer.
Questo è tutto. Per sbirciare nella vita privata di un contatto WhatsApp non serve altro.
Ti ricordo, però, che questa procedura di spionaggio, come tutte le altre, potrebbe violare le leggi sulla privacy del paese dove viene usatase non si non hai il consenso esplicito del proprietario del telefono.
Ma torniamo alla procedura:
- Il primo passo consiste nel scaricare una app come Flexispy e ricevere la licenza per usare l’applicazione. Quindi, sposta il file apk di Flexispy scaricato sul desktop.
- A questo punto dovremo modificare l’icona e il nome del file apk di Flexispy, cambiandolo da “System Update” a “Guadagnare denaro’. Il termine System Update potrebbe infatti destare dei sospetti. E’ necessario “camuffare” il file.
- Oltre al nome, dovrai cambiare l’icona dell’applicazione, in modo che non venga riconosciuta. Scarica una qualunque immagine sul tema del denaro o salva l’immagine che trovi qui di seguito.

- Apri il file APK Icon Changer scaricato in precedenza, trascina al suo interno il file apk di Flexispy e carica la nuova immagine.
- Clicca su ApkTool e selezionare Properties.
Cambia il nome dell’applicazione Flexispy con “Guadagnare denaro” o con qualche altro nome relativo al tema “guadagnare soldi”. Quindi clicca su “Pack Apk”.
Adesso che hai cambiato con successo il nome e l’icona della app spia, la vittima non potrà mai capire di cosa si tratta. E’ quindi il momento di usare un “trucco” per far sì che la vittima installi l’applicazione sul suo telefono.
Invia l’applicazione modificata via email alla vittima con un messaggio simile a questo: “un mio amico ha sviluppato una app per fare soldi e sta facendo un test per vedere come funziona”.
Invia dunque anche il codice di attivazione che hai ricevuto al momento dell’acquisto Flexispy e nella mail scrivi: “questo è il codice di attivazione per iniziare ad usare la app”.
Inoltre, scrivi anche: “questa applicazione controllerà quante volte usiamo i nostri cellulari e invierà un sondaggio dopo 10 giorni. Ogni sondaggio preleverà 10 euro. Quindi, per favore, attiva l’accesso come root a questa applicazione”.
Bene, il gioco è fatto. Anche se questa applicazione rimarrà attiva per soli 10 giorni, il tempo basta per spiare tutto quello che si vuole. Messaggi, immagini, video, ecc.
Come ho già detto, questo non è una vera e propria procedura per hackerare WhatsApp senza avere il telefono della vittima, ma si tratta di un escamotage ben elaborato che permette di avere accesso al telefono di un altro usando un piccolo tranello.
Come difendersi? Beh. Qui il discorso è uno solo: non fidarsi di applicazioni o programmi che non si conoscono. E, se proprio dobbiamo installare qualcosa di nuovo, ricordiamoci di verificare che quello che installiamo sul nostro telefono sia un programma o una app sicura. Se hai anche un solo dubbio, lascia perdere.
ATTENZIONE: Questo articolo è scritto a scopo puramente informativo. Hackerare il telefonino di una persona e spiarla è un reato punibile dalla legge. L’autore di questo articolo non si assume nessuna responsabilità circa l’uso illecito delle indicazioni che trovi in questa pagina.Leggi commenti