Come scoprire se qualcuno registra le tue videochiamate WhatsApp

Sospetti che qualcuno stia registrando le tue chiamate o videochiamate su WhatsApp? Ecco come scoprire se è vero o no in modo super semplice.

Essere spiati su WhatsApp e altri problemi di privacy sono situazioni comuni quando si tratta di WhatsApp, e se sei qui, probabilmente stai cercando di capire come proteggerti da potenziali intrusioni, come la registrazione delle tue chiamate. Sappiamo bene quanto sia sgradevole pensare che qualcuno possa registrare le tue conversazioni private!

Diciamo subito che non esiste una funzione WhatsApp per registrare le telefonate, ma se qualcuno vuole spiarti registrare il video e l’audio della conversazione è più facile di quanto tu possa immaginare.

Scopri se la tua videochiamata WhatsApp viene registrata

Quando sei impegnato in una chiamata, non è facile sapere se la persona ha attivato la registrazione video dello schermo sul proprio telefono per registrare la videochiamata. 

Ma sapere se la persona sta registrando il tuo audio con o senza il video è facile. Per scoprirlo, devi solo assicurarti di sentire la tua stessa voce mentre parli su WhatsApp.

Significa che se una persona sta registrando la tua chiamata audio-video, sentirà il tuo stesso suono perché la persona deve attivare la chiamata in viva voce per registrare. Esistono modi per evitare che ciò accada, ma se stai parlando al telefono e  senti un suono simile a un’eco, significa che la tua chiamata è stata registrata.

La prima volta che mi è successo stavo effettuando una chiamata su WhatsApp quando ho sentito la mia voce e ho pensato che potesse essere un problema di WhatsApp. Solo più tardi mi sono reso conto che la persona con cui stavo parlando stava registrando le nostre conversazioni. Quindi, occhi aperti (o meglio, “orecchie aperte”).

Jan - WhatsApp Expert
Jan - WhatsApp Expert

Anima tecnologica dietro al progetto Messaggimania al 2015. Con una profonda comprensione di WhatsApp, Jan simboleggia la passione per la tecnologia e l'impegno per fornire consigli pratici e soluzioni semplici per migliorare la tua esperienza su WhatsApp.