Vuoi leggere i messaggi di WhatsApp inviati da un utente in un gruppo senza che lo sappia? Ecco come fare. Dopo varie ricerche sull’argomento, ho deciso di condividere qui tutto quello che ho appreso su come leggere i messaggi di WhatsApp in un gruppo senza che il mittente se ne accorga.
Come saprete, nei gruppi di WhatsApp è possibile sapere se una persona ha letto un messaggio o no, anche se disattiviamo la funzione “spunta blu” dalle impostazioni.
Una nota importante: in questo caso non stiamo parlando di monitoraggio o spionaggio. Per monitorare o leggere i messaggi di WhatsApp di qualcuno nel gruppo o chat, dovrai usare un’applicazione come mSpy che ti permette di conoscere tutto su quel telefono.
Come leggere i messaggi che abbiamo ricevuto in un gruppo di WhatsApp ma senza lasciare traccia
Ma qui, stiamo semplicemente discutendo su come leggere i messaggi che abbiamo ricevuto in un gruppo di WhatsApp ma senza lasciare traccia che questo sia accaduto. Pronti? Vediamo come farlo.
Come leggere i messaggi di gruppo di WhatsApp senza farsi vedere?

Ecco quello che devi fare:
- Attiva la modalità “aereo” sul tuo telefono.
- Accedi al gruppo e leggi i messaggi.
- Esci da WhatsApp e disattiva la modalità “aereo”.
Semplice, veloce, efficace! In questo modo avrai letto il messaggio ma nessuno lo saprà. Non è un vero e proprio modo di spiare WhatsApp, ma ci si avvicina abbastanza.
Come visualizzare video e immagini con la connessione Internet disattivata?
Con questo metodo, però, c’è ancora un problema: poiché abbiamo la connessione a Internet disattivata, non saremo in grado di scaricare e visualizzare video e immagini, così come le note audio. Non preoccuparti, c’è anche una soluzione per questo.
Per visualizzare anche video e immagini, dovrai attivare il salvataggio automatico dei media nelle impostazioni di WhatsApp. In questo modo, ogni volta che riceverai un’immagine o un video, potrai vederlo direttamente nella galleria del tuo telefono, senza aprire la chat e quindi senza farti vedere.
Come ascoltare le note audio senza farsi scoprire?
Per ascoltare le note audio, la tecnica è simile a quella dei messaggi di testo, ma con una variazione. Prima di attivare la modalità aereo, apri WhatsApp in modo che le note audio vengano “caricate”. Ma non aprire le chat! Aspetta qualche secondo, esci da WhatsApp, attiva la modalità aereo e leggi il messaggio senza che quella persona lo sappia.
Ed ecco fatto! Ora puoi leggere i messaggi di WhatsApp nei gruppi senza che nessuno lo sappia.