Ultime notizie

WhatsApp: come attivare la risposta rapida su iPhone iOS 8

11/03/2015

Uno dei trucchi più utili di WhatsApp è la possibilità di attivare una barra per la risposta veloce nella Home, con cui è possibile anche rispondere senza farsi vedere online.

attivare la risposta rapida sulla barra superiore per rispondere a un messaggio WhatsApp non senza aprirlo

Quando si riceve un messaggio attraverso l’applicazione WhatsApp, il più delle volte si risponde aprendo l’applicazione, eseguendo l’accesso alla conversazione. Esiste però un modo più semplice e veloce per rispondere direttamente dalla notifica pop-up. In questo articolo vi spieghiamo come attivare la risposta rapida sulla barra superiore per rispondere a un messaggio WhatsApp senza aprirlo… e senza mostrare dunque di essere online.

Per poter attivare la barra di risposta rapida di WhatsApp, è necessario innanzitutto avere un iPhone jailbroken, ovvero uno smartphone Apple su cui è stata eseguita la procedura del Jailbreak. Se non sapete come fare, vi consiglio questa semplice guida di Orebla, che vi spiegherà passo passo come fare.

Una volta eseguita la procedura, basta istallare un eccellente tweak Cydia che risolverà uno dei principali problemi di privacy dell’applicazione. Spesso, infatti, quando si scrive un messaggio su WhatsApp siamo di fretta o occupati, e non vogliamo che per dover rispondere a una conversazione importante, anche gli altri nostri contatti sappiano che siamo online, e dunque si sentano “autorizzati” a contattarci e ad avere una nostra risposta.

Pe questo, vi proponiamo questo tweak Cydia che consente di rispondere ai messaggi WhatsApp in modo molto più veloce e senza mostrarsi “online”. L’ideale per rispondere il più rapidamente possibile e passare completamente inosservati da coloro che sono in attesa di una risposta.

Il tweak in questione si chiama Nintius e uno dei suoi punti di forza è il fatto che non dobbiamo configurare nulla. Basta installarlo da Cydia, riavviamo e il gioco è fatto.

Per usarlo, configurte il Jailbreak sul vostro iPhone con il tweak Cydia (una volta letto il procedimento, sarà molto semplice capire di che si tratta). Poi, basta trascinare le nostre notifiche WhatsApp verso il basso, e si visualizzerà la casella di risposta e la tastiera completa di iOS sotto, come mostra la foto (in alto).





Potrebbero interessarti anche: