Ultime notizie

WhatsApp arriva su Facebook con un nuovo pulsante per la condivisione

06/04/2015

WhatsApp avrà il suo pulsante all’interno di ogni post di Facebook per consentire agli utenti del social network di condividere notizie e link attraverso l’ applicazione di messaggistica.

WhatsApp arriva su Facebook

Prima o poi doveva succedere, dicono molti esperti. WhatsApp arriva su Facebook con una nuova funzione che consente agli utenti di inviare direttamente su WhatsApp i post (stati, foto e video) presenti su Facebook.

Il pulsante Invia con WhatsApp sarà situato accanto agli attuali Mi Piace, Commenta e Condividi, come potete vedere negli screenshot (sotto) che hanno pubblicato sul sito web Geektime. Questo pulsante è integrato nella versione beta 31.0.0.7.13 di Facebook, e permette di condividere qualsiasi post con contatti o gruppi di WhatsApp.

Il tasto "invia con WhatsApp" su Facebook

Screenshot tasto WhatsApp su Facebook | foto: geektime.com

Come si vede nell’immagine, si tratta di un semplice tasto con l’icona di WhatsApp che consente di selezionare un contenuto per inviarlo direttamente su WhatsApp. Questa è la prima volta che Facebook integra una funzione di WhatsApp sulla sua piattaforma.

Il meccanismo per fare questo è molto simile a quello esistente della condivisione ed è stato pensato per un accesso diretto e rapido per l’invio di contenuti via WhatsApp. Così, Facebook sembra dare maggiore risalto a questa piattaforma per la quale ha sborsato ben 20 miliardi di euro.

 





Potrebbero interessarti anche: