Ultime notizie

Tipi da WhatsApp: le diverse personalità di chi usa l’applicazione

15/02/2015

Lo spione, il catenofobico, il buono… Ecco gli 8 tipi ideali di WhatsApp.

Ebbene sì, esistono diversi “tipi” di utenti su WhatsApp. Ognuno con la sua personalità, contraddistinta da una particolare caratteristica. Forse anche tu fai parte di una di questo 8 tipologie. In caso contrario, lascia un commento sotto per contribuire anche tu ad allargare questa special list di tipi WhatsApp.

L’idea è nata dalla mente di Elena Scimìa e pubblicata sul Blog del Corriere.  Il post si concentra in particolare sui tipi da WhatsApp che emergono nei gruppi. Vediamoli nel dettaglio.

TIPI DA WHATSAPP

1. Lo spione. Questa tipologia whatsappiana è una sorta di parassita. Legge tutti i messaggi ma non risponde, fa finta di essere disinteressato quando in realtà è il più coinvolto. Il suo obiettivo non è fare gruppo, ma unicamente farsi i fatti degli altri. Inoltre, è assolutamente incoerente, tanto da non avere il “coraggio” di uscire dal gruppo.

2. Il provocatore. Questo tipo è il classico attaccabrighe 2.0. Il suo principale divertimento è quello di fomentare il gruppo con provocazioni e frasi “forti”. Crea le discussioni, ed è soddisfatto quando ne esce un dibattito il più duro possibile.

3. Il saputello. Lui risponde sempre, perché sa tutto su tutti e tutto. E’ sicuro, disinvolto e consapevole delle sue capacità. A volte troppo, tanto da diventare estremamente fastidioso.

4. Emoticon addict. Risponde solo con faccine, cuori, fiori. Ha imparato questa guida sulle emoticon a memoria. Le conosce tutte e ha smesso ormai da tempo di utilizzare le parole.

5. Il catenofobico. Inoltra a dieci amici per… Se non rispondi avrai sfiga per… Questi sono i suoi messaggi. Anche se sparisce per mesi, poi ritira fuori l’ultima catena. Odioso, insopportabile. O sei come lui, o meglio inserirlo tra i contatti bloccati di WhatsApp.

6. L’esibizionista. Le sue foto del profilo e i suoi stati nondurano più di 24 ore. Ogni giorno aggiorna il suo profilo, condivide decine di selfie al giorno e informazioni circa i suoi successi e le sue imprese.

7. Il riservato. Non ha nessuna foto del profilo e il suo stato non è stato mai cambiato (ha ancora quello originale che dice (“Hey there! I’m using Whatsapp”). Risponde ai messaggi raramente, solo quando trova il “coraggio”.

8. Il buono. Al contrario del riservato, il buono risponde a tutti, anche quando non ha voglia o non ha tempo. Ha sempre una parola di conforto, è educato e premuroso (invia sempre la buonanotte e il buongiorno). Un tipo su cui riporre la propria fiducia.

E tu? Fra quale di questi tipi rientri? Hai amici su WhatsApp che fanno parte di una categoria che non compare in questo elenco? Lascia un messaggio sotto per raccontare la tua esperienza.





Potrebbero interessarti anche: