Ultime notizie

Come cambiare l’immagine del profilo WhatsApp dei tuoi amici

11/04/2015

Se volete cambiare le immagini del profilo WhatsApp dei vostri amici sul telefono per fare uno scherzo, allora continuate a leggere. I passaggi sono semplici e niente batte l’espressione sul volto di un amico quando vede la foto e si convince di essere stato “violato”.

La procedura non comporta nulla di illegale. Ogni volta che si apre l’immagine del profilo a tutto schermo di qualcuno, WhatsApp salva l’immagine. Queste immagini vengono poi salvate associate al numero di telefono del contatto come nome del file nella cartella WhatsApp del vostro telefono. Quindi, tutto quello che dovete fare è andare nel vostro file manager e sostituire l’immagine del profilo esistente con una a scelta.

 

Come cambiare le immagini del profilo su WhatsApp [Android]

 

Come cambiare l'immagine del profilo WhatsApp dei tuoi amici

 

0. Prima di modificare l’immagine del profilo di qualunque amico su WhatsApp, è bene tenere a mente di salvare una copia dell’immagine originale, in modo da poterla eventualmente ripristinare.

1. Scaricate e installate sul vostro smartphone una app di gestione file. Per esempio ES File Explorer, ma il processo è praticamente lo stesso con ogni altra .

 

2. Aprite la app e entrare nella cartella: / device / sdcard / WhatsApp / Profilo Pictures. Qui potrete vedere le immagini del profilo che l’applicazione ha salvato. Se non vedi la foto dell’amico che stavi cercando, torna su WhatsApp e aprirlo. Tutto quello che dovete fare è toccare il suo nome nella parte superiore di una conversazione e poi sull’icona della sua immagine del profilo. Una volta che l’immagine viene caricata a tutto schermo, verrà automaticamente salvata nella cartella Profile Pictures.

 

3. Tornate nella cartella Profile Pictures, trovate l’immagine del vostro amico e premete a lungo e scegliete di copiarla. È possibile incollarla e salvarla dove si vuole, ma ricordate che state copiando anche il nome del file(il numero di telefono di un amico), e sicuramente non volete che finisca in mani sbagliate.

 

4. Ora, scegliete una foto da sostituire con l’immagine del profilo del vostro amico ridimensionatela ad una grandezza di 640 x 640 pixel, il formato standard per le foto del profilo di WhatsApp. Se non sapete come ridimensionare l’immagine, vi suggerisco di leggere questa guida veloce su come ridimensionare una foto con paint scritta dall’autorevole divulgatore scientifico italiano Salvatore Aranzulla.

 

5. Adesso, spostate la nuova immagine del profilo nella cartella Picture Profile e rinominatela con il numero di telefono dell’ amico. Per rinominare l’immagine, è sufficiente premere a lungo l’immagine e selezionare “Rinomina” dal menu.

 

6. Da ora, aprendo WhatsApp e toccando il nome dell’amico e poi la foto del profilo, l’immagine a schermo intero sarà quella che avete salvato.

 

N.B. E’ possibile cambiare l’immagine del profilo WhatsApp di più amici contemporaneamente semplicemente ripetendo il processo.

 

Ancora non si è trovato un modo per cambiare la piccola icona del profilo, ma questo è già un ottimo modo per divertirsi con gli amici. Basta andare da loro e dire ”Penso che il tuo account WhatsApp sia stato violato/hackerato… ” o ”Che cosa succede con la tua immagine del profilo WhatsApp? ”. Mostrare loro il telefono. E godersi la loro espressione.





Potrebbero interessarti anche: